Kit videosorveglianza IP Professionale

Indice di criminalità, Prato quarta in italia.
(fonte “Sole 24 ore”)
Indice di criminalità, Prato quarta in italia. Furti, rapine e droga trascinano giù Prato. E’ quarta nella classifica sulla criminalità
(fonte “La Nazione”)
Kit videosorveglianza IP Professionale
Kit videosorveglianza IP Professionale
Kit videosorveglianza IP Professionale. I reati più diffusi sono danneggiamenti, rapine e spaccio.
Quarta nella classifica generale, prima per danneggiamenti, seconda per rapine e terza per reati legati agli stupefacenti. E’ la fotografia poco edificante della nostra provincia che fa la classifica del Sole 24 ore relativa ai reati denunciati nelle singole province italiane nel 2020.
La nostra provincia è leader in Italia per danneggiamenti, si tiene nella top 20 per delitti informatici, sfruttamento della prostituzione, estorsioni, omicidi volontari, furti. In particolare per questo tipo di reato Prato si distingue per i furti con strappo, i furti negli esercizi commerciali, quelli in abitazione e sulle auto in sosta. Altra nota dolente è quella delle rapine, dove siamo secondi solo a Napoli per denunce ogni centomila abitanti. Sono 219 quelle avvenute nel 2020, per effetto soprattutto dei dati legati alle rapine in abitazione e per strada. Sulla contraffazione di marchi e prodotti industriali teniamo ancora botta, entrando nella top 10, piazzandoci sul gradino più basso del podio per i reati legati agli stupefacenti.
La criminalità pratese è ancora poco tecnologica e resta prettamente legata ai reati predatori tradizionali come rapine e spaccio.
(fonte: TV Prato)
IT Easy Informatica accorre in vostro soccorso con i prodotti, per gli interni e gli esterni, della ditta FOSCAM.
I nostri migliori impianti antifurto sono wireless, gestibili via internet e via APP, wifi, sono sistemi versatili ed espandibili a seconda delle esigenze di sicurezza.
La visita di un nostro tecnico/commerciale offre la possibilità di operare diverse verifiche e scegliere le apparecchiature più idonee. L’abitudine e l’esperienza ad affrontare le più diverse tematiche possono aiutare in molti casi a risparmiare e a non esagerare. La sicurezza è l’insieme di tante cose, di tanti aspetti che chi non è del mestiere, qualche volta non riesce a percepire. Nel caso del videocontrollo sono molti gli aspetti da curare e da studiare: la posizione di una telecamera e la sua scelta deve tener conto di tanti aspetti quali la luce, il controsole, l’illuminazione notturna, i colori prevalenti del campo da riprendere, i soggetti o gli oggetti che vogliamo riprendere e riconoscere. La telecamera è l’estensione della nostra vista; installare una telecamera deve necessariamente portare a visualizzare una immagine perfetta, chiara e con tutti i particolari del caso. E poi, dove dobbiamo vedere le immagini? Sul televisore di casa, su un monitor dedicato, attraverso un tablet o uno smartphone (videosorveglianza da remoto) …. Vogliamo chiaramente registrare … Molte sono le cose da approfondire. Non da ultimo: l’importanza dell’installazione. Cavi, WiFi, ecc. ecc. Tutte cose che devono necessariamente essere verificate da un tecnico che può dare il giusto peso, anche dal punto di vista economico. Il lavoro di installazione e configurazione dell’impianto di videosorveglianza viene effettuato da professionisti del settore comprensivo di certificazioni per la messa in opera.
Affrontando e risolvendo ogni volta problemi specifici per ogni tipologia di attività, abbiamo sviluppato riconosciute competenze. Oggi realizziamo impianti di videosorveglianza tra i più evoluti e performanti presenti sul mercato.
Gli impianti di videosorveglianza nelle aziende e uffici costituiscono un deterrente per qualunque malintenzionato. Sia durante gli orari di apertura, sia durante la notte o nelle ore di chiusura dell’attività, la videosorveglianza assicura un controllo costante. Se dotato di analisi video, un impianto di videosorveglianza è in grado di fornire automaticamente una serie di dati importanti per chi gestisce un’attività commerciale.
La casa deve essere un luogo protetto per sé stessi e per i propri cari. Il nostro compito è fare in modo che l’ambiente domestico sia a misura di tutti, soprattutto di anziani e bambini che sono i più colpiti da incidenti in casa, e che sia possibile gestire allarmi ed emergenze tempestivamente.
Le persone anziane, specialmente quando vivono da sole, possono andare incontro a dei pericoli rappresentati dai malintenzionati. Come possiamo leggere anche nelle fonti di informazione che si occupano di cronaca, spesso gli anziani sono coinvolti in tentativi di furti e di effrazioni. Ecco perché sarebbe importante dotare l’abitazione di un impianto antifurto che si riveli sicuro ed affidabile, quando gli anziani si trovano in casa da soli. È molto importante infatti che in caso di necessità si possa intervenire rapidamente per aiutare le persone anziane nelle situazioni di pericolo. Esistono degli appositi allarmi per anziani che possono aiutare a raggiungere questo obiettivo.
Specialmente quando si ha a che fare con una persona anziana che ha difficoltà di movimento, anche i pericoli in casa possono rappresentare un problema, perché si può verificare facilmente il rischio di caduta.
Per soccorrere le persone più anziane esistono sistemi che permettono la videosorveglianza a distanza. A livello pratico questi sistemi utilizzando delle telecamere di videosorveglianza di ultima generazione, che permettono di tenere sotto controllo a distanza gli anziani anche in ogni situazione, con smartphone e tablet.
Le telecamere di videosorveglianza possono essere anche wireless e possono essere installate in posizioni particolari all’interno dell’abitazione senza nemmeno la necessità di intervenire con lavori di carattere murario.
Spesso le telecamere di videosorveglianza per persone anziane che vivono da sole possono essere collegate anche ad una centrale operativa, per interventi più tempestivi. Infatti attraverso questi sistemi possiamo sempre vedere che cosa accade in casa in tempo reale, anche da remoto.
Anche per l’anno 2022 è stata approvata la proroga per il bonus fiscale che consente di fruire del credito d’imposta per l’installazione di sistemi di videosorveglianza, consentendo al cittadino di portare in detrazione il 50% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2022.
Il criterio base è che si tratta di spese relative ad “interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio di compimento di atti illeciti da parte di terzi”.
Per accedere all’incentivo non è necessario avere una ristrutturazione in corso.
Le spese per interventi con scopo miglioramento del grado di sicurezza delle case sono inserite a pieno diritto, consentendo al cittadino di ottenere una detrazione il 50% delle spese sostenute riguardanti:
-impianti di videosorveglianza
-impianti di antifurto
-vetri antisfondamento
-porte blindate
-tapparelle motorizzate e meccaniche
-installazione o sostituzione di catenacci, serrature e spioncini
-installazione o sostituzione di cancelli, cancellate e protezioni murarie.
Le spese ammissibili per chiedere e ottenere il bonus del 50% per il bonus sicurezza sono:
-sopralluoghi e perizie da parte di un tecnico
-progettazione del sistema
-acquisto dell’impianto
-installazione
Per approfondimenti vai qui
La normativa prevede che enti pubblici e soggetti privati possano collaborare alla realizzazione di specifici obiettivi per l’incremento dei servizi di controllo del territorio e per la sua valorizzazione, indicando, tra gli strumenti idonei alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità, l’installazione di sistemi di videosorveglianza.
Ai soggetti privati che abbiano installato o installino, a proprie spese, sistemi di videosorveglianza all’interno del territorio comunale, il Comune di Prato riconosce una detrazione sull’imposta municipale propria (IMU), relativa agli immobili oggetti dell’intervento, pari a € 80,00 per ogni telecamera installata.
Per approfondimenti vai qui
I log (un log file contiene l’intera “storia” delle operazioni effettuate da un utente o da una macchina) contengono molte informazioni utili. Ogni volta che qualcuno accede da remoto o dalla rete locale, lascerà un evento di log che indica quale utente ha effettuato l’accesso e a che ora. Il log indicherà anche quando il DVR o l’NVR esegue una sincronizzazione dell’ora da Internet. Oppure, se il registratore si riavvia per un motivo sconosciuto, puoi scoprire quando è successo, i codici di errore e altri dettagli sul motivo per cui è avvenuto il riavvio.
Se inizi a riscontrare registrazioni intermittenti o errori del disco rigido, il log è un ottimo punto di partenza per l’indagine. Ogni evento del disco rigido avrà un codice associato che ti aiuta durante la risoluzione dei problemi. Il nostro team di supporto ha una buona idea di cosa rappresenta ciascun codice durante la risoluzione degli errori del disco rigido.
La manutenzione è un aspetto fondamentale per essere certi che nel malaugurato momento del bisogno un impianto ci ripaghi fornendo un allarme alle persone preposte ad intervenire. Così come ad una autovettura sostituiamo regolarmente l’olio motore o le pastiglie dei freni, anche l’antifurto al quale affidiamo la sicurezza della nostra casa e dei nostri cari, dev’essere manutenuto. Poche cose, senza strafare, ma regolarmente. Noi ci proponiamo con dei convenienti contratti di assistenza e manutenzione annuali e periodicamente ci offriamo ai nostri clienti con delle campagne di verifica. Crediamo molto nella manutenzione e assistenza post-vendita e lo facciamo con la massima serietà.
Noi di IT Easy Informatica usiamo hard disk della Western Digital che sono progettati per sistemi di sicurezza ad alta definizione, destinati a funzionare ininterrottamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in qualsiasi sistema di sorveglianza DVR e NVR tradizionale. Le unità WD sono ottimizzate specificatamente per i sistemi di videosorveglianza.
Lo storage di videosorveglianza offerto da WD è inoltre accompagnato dalla tecnologia esclusiva AllFrame 4K™ di WD: in questo modo è possibile creare un sistema di sicurezza affidabile su misura per le specifiche esigenze di ciascun business. Le unità WD Purple sono dotate della tecnologia AllFrame 4K, che migliora lo streaming ATA per ridurre la perdita di fotogrammi, ottimizzare la riproduzione video generale e aumentare il numero di alloggiamenti dell’hard disk supportati all’interno di un NVR. WD Purple è pronto per telecamere Ultra-HD.
FOSCAM è una compagnia di prodotti high-tech fondata nel Dicembre 2002, leader nel settore manufatturiero ed esportatore specializzato in prodotti di sorveglianza. I Prodotti principali riguardano sucuramente le Telecamere di Rete e Video Registratori di rete. FOSCAM è focalizzata a provvedere le migliori telecamere di sorveglianza per clienti in tutto il mondo, così provvede ad una vita migliore con più pace, felicità e soddisfazione. Le industrie Foscam hanno la certificazione ISO 9001:2000, e molti dei nostri prodotti approvati CE,FCC,RoHs.i nostri prodotti hanno un ottima reputazione in Europa , America e Australia, sono utilizzati in molti campi come case , uffici , magazzini scuole ospedalie e banche.
Kit videosorveglianza IP Professionale
-8x Telecamere Full-HD
-1x NVR Foscam
1x Western Digital 1000 GB
Prezzo 1054,80€ 879€ iva inclusa