CHE COS’E’ IL DIGITAL SIGNAGE?

Negli ultimi anni, si è registrato un vero e proprio boom sul mercato degli strumenti di Digital Signage in qualsiasi settore, dalla vendita al dettaglio ai ristoranti.Oggi è praticamente impossibile essere competitivi sul mercato e non adottare almeno uno di questi dispositivi, che stanno progressivamente sostituendo tutti gli strumenti di comunicazione tradizionale.

Non tutti hanno dimestichezza con le nuove tecnologie, e si rischia di non riuscire a stare al passo, di rimanere indietro, di non essere più in grado di comunicare con la clientela: in altre parole, di farsi sorpassare dalla concorrenza.

Per tale motivo, abbiamo deciso di offrire servizi di Digital Signage, pensati anche e soprattutto per chi non ha abbastanza tempo o dimestichezza in questo ambito.

Il Digital Signage è l’evoluzione della cartellonistica pubblicitaria cartacea.

Il Digital Signage però non si limita a mettere su uno schermo la stessa immagine che si potrebbe benissimo stampare su carta. Al contrario, offre molto di più: ad esempio, tramite uno schermo interattivo si possono far conoscere ai clienti le recensioni positive che hanno lasciato gli altri clienti, le promozioni in corso, il meteo in tempo reale, indicazioni per trovare la sala colazioni di un hotel o quanto manca alla fine di un servizio.

Si tratta di un foglio dinamico, luminoso, con colori vividi, che attrae subito l’attenzione delle persone a cui ti rivolgi, siano esse ospiti o clienti, dando un’immagine moderna e al passo con i tempi della tua attività.

Chi decide cosa mettere sul foglio? L’utente, cioè tu! Ogni dispositivo digitale funziona tramite un software che ti permette di programmare tutto ciò che verrà trasmesso sugli schermi, a che ora, per quanto tempo, ecc…

Col Digital Signage è possibile:
– Dare un’immagine moderna e al passo con i tempi della tua attività;
– Migliorare l’esperienza d’acquisto e rafforzare il rapporto di fiducia con la clientela raccontando la storia della tua impresa e quali sono i tuoi valori;
– Dare una spinta alle vendite mettendo in evidenza i prodotti in promozione o i meno ricercati;
– Risparmiare tempo e denaro programmando il tuo palinsesto anziché far stampare periodicamente della pubblicità cartacea;

Questo è un esempio di Digital Signage in modalità Totem Verticale installato presso una vetrina di di un nostro cliente

Come avete visto qui sopra, la nostra soluzione è completamente custom, a cominciare dalla struttura che sorregge i monitor.

I monitor che vengono utilizzati per le soluzioni Digital Signage hanno un rapporto ANSI LUMENS da 700 candele in su e sono fatti apposta per stare accesi 24/7 .

E’ possibile gestire più aree digitali mediante un Server Centralizzato, sia che esse si trovino nello stesso ambiente oppure in ambienti distanti, basta che siano connesse ad internet: ogni postazione digitale verrà interconnessa al server mediante VPN così da assicurare un collegamento stabile, sicuro e performante.

Vogliamo far sentire i nostri clienti a proprio agio offrendo tutta la consulenza necessaria per permettere di acquistare le nostre soluzioni, dalla progettazione all’installazione, fino all’assistenza post vendita.

Richiedi un preventivo o informazioni aggiuntive

    This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

    Carrello