Retrogaming, i giochi di una volta … - IT Easy Informatica di Simone Vassili
Retrogaming, i giochi di una volta

Retrogaming, i giochi di una volta …

Retrogaming, i giochi di una volta …

Retrogaming. La più potente Retro Console per giochi retrogaming degli anni ’80 (oltre 60 emulatori, 75.000 giochi disponibili).
La nostra Retro Console ha una risoluzione video fino a 1920×1080 FULL HD ed è già pronta all’uso, semplicemente collegandola alla TV. E’ dotata di sistema operativo Retropie e di oltre 60 emulatori di giochi retrogaming, tra cui MAME, per giocare a tutti i videogiochi degli anni ’80.
La nostra Retro Console è già assemblata, configurata e aggiornata, basta semplicemente collegarla alla TV e giocare.
E’ una vera e propria mini console di videogiochi retrogaming, quei giochi arcade che negli anni ’80 si trovavano nelle sale giochi e nei bar.

Retropie è un sistema operativo basato su Linux con tutte le funzionalità di un completo emulatore di retrogaming, in grado di far funzionare tantissime piattaforme diverse, come ad esempio Atari, Commodore 64, Nintendo, Sony e tantissime altre. Retropie utilizza l’interfaccia di Emulationstation per selezionare il tipo di console di videogioco da emulare ed avviare il gioco che si preferisce.
La nostra Retro Console, basata su piattaforma Raspberry Pi 4 con 4 GB di RAM e microSD da 32 GB, è inoltre dotata di due controller USB stile Super Nintendo.
Con la nostra Retro Console potrai emulare il funzionamento di tantissime console e giocare proprio come facevi con i videogiochi del bar.
Le dimensioni ultra compatte, misura infatti solo cm. 9 x 6,5 x 2,7 (L x P x H), poco più grande di una normale carta di credito, consentono di portarla sempre con se ed utilizzarla in tutte le occasioni in cui sia necessario avere una console di videogiochi retrogaming piccola ma potente.

Con la nostra Retro Console è possibile avviare i principali emulatori di console per videogiochi retrogaming, come 3do, Amiga. Amstrad CPC. Apple II, Apple Macintosh, Atari 2600, Atari 5200 8 bit, Atari 7800, Atari Jaguar, Atari Lynx , Atari ST, STE, TT, Falcon, Bandai WonderSwan, Bandai WonderSwan Color, Color Computer, Commodore 64, Dragon 32, Microsoft Xbox, MAME, Mattel Intellivision. MSX, Neo Geo, Neo Geo Pocket, Neo Geo Pocket Color, Nintendo 64, Nintendo DS, Nintendo Wii, Nintendo Family Computer (Famicom), Nintendo Game Boy, Nintendo Game Boy Color, Nintendo Game Boy Advance, Nintendo Entertainment System (NES), Super Nintendo Entertainment System (SUPER NES), Nintendo Super Famicom, Nintendo Virtual Boy, PC, PC Engine/TurboGrafx-16 , SAM Coupé, Sega 32X, Sega CD, SEGA Saturn, SEGA Dreamcast, SEGA Genesis, SEGA, Game Gear, SEGA Master System, SEGA Mega Drive, Sega SG-1000, Sony PlayStation 1, Sony PlayStation 2, Sony PlayStation Portable (PSP), Texas Instruments TI-99/4A, Tandy Radio Shack TRS-80, Vectrex, Videopac/Odyssey 2, Virtual Boy, Wonderswan, Wonderswan Color e ZX Spectrum, ma non solo! E’ possibile avviare anche emulatori più recenti, come PSP, Playstation e Wii..

La console utilizza KODI MEDIACENTER. si avranno a disposizione, in pochi secondi, tutte le potenzialità e funzionalità del più potente sistema mediacenter del mondo. KODI MEDIACENTER è un sistema che consente la riproduzione di tutti i formati video, immagini e musica.
Inoltre, con l’aggiunta di “add-on” specifici, già preinstallati nel nostro media center, si è in grado anche di riprodurre film e serie tv in streaming. Grazie a KODI MEDIACENTER potrai anche scaricare da internet informazioni su film, serie TV, musica, copertine di tutti i film e delle trasmissioni televisive di tutto il mondo. Potrai anche registrare qualunque trasmissione in modo da poterla riguardare con calma quando vorrai, e tutto questo comodamente dalla poltrona di casa, grazie anche al supporto telecomandi per PC e Smartphone.

mario-racing
Carrello